Valentino Rossi tra frustrazione e orgoglio: la sua confessione

Una domenica amara, nonostante le buone sensazioni non siano mancate.

Valentino Rossi è riuscito a scendere in pista per soli due giri nella tappa di Valencia del GT World Challenge Europe. La sua Audi del Team WRT l’ha infatti abbandonato per un problema tecnico alla batteria quando il ‘Dottore’ era appena salito al volante. Il fuoriclasse di Tavullia, però, non sembra voler bocciare tutto.

“È stato un weekend frustrante in termini di risultati, ma sono contento del passo e della velocità che avevamo – ha infatti affermato Valentino Rossi a fine giornata -. Gara 1 è stata complicata, perché abbiamo perso la radio fin dall’inizio e sono rimasto senza messaggi e senza informazioni. È molto difficile superare su questa pista e i pit stop non sono andati nel migliore dei modi, quindi abbiamo mancato di poco la top 10”.

Ancora peggio è andata nella seconda prova del giorno, ma anche in questo caso Valentino Rossi ha valutato il bicchiere mezzo pieno: “Non siamo riusciti a completare Gara 2 per un problema tecnico. Un gran peccato, perché ho perso la possibilità di fare mezz’ora di esperienza sul bagnato. Tuttavia, nel giro e mezzo in cui ho potuto guidare, le sensazioni erano molto buone”.

Articoli correlati