Valentino Rossi ha sorpreso se stesso

Valentino Rossi fa un bilancio della sua stagione in GTWC Europe

Valentino Rossi, dopo il podio di sabato in gara-1 a Zandvoort nell’ultimo weekend stagionale del GTWC Europe, ha concluso al settimo posto gara-2 sul circuito olandese, un risultato positivo per lo stesso Rossi e per il compagno di squadra, sulla BMW #46, Maxime Martin, viste le difficili condizioni del tracciato a causa della pioggia.

A margine della gara, il ‘Dottore’ ha tracciato un bilancio della sua esperienza ai canali ufficiali del Team WRT, partendo dal podio di sabato: “Ieri è andata molto bene – ha detto -, abbiamo conquistato il nostro terzo podio della stagione e abbiamo fatto un’ottima gara partendo dalla quindicesima posizione. Siamo riusciti a rimontare, abbiamo fatto molti sorpassi, io e Max, e sono molto contento del risultato”.

“Oggi potevamo aspettarci di più, dato che siamo partiti dalla pole e Max stava volando all’inizio, prima che iniziasse la forte pioggia – ha poi aggiunto -. Per me è ancora difficile essere costantemente veloce con le gomme da bagnato, ho perso tempo e ho commesso un piccolo errore”.

“Concludendo l’anno, è stata una bella stagione, siamo arrivati quinti nella Sprint Cup, mi è piaciuto molto tutto, soprattutto lavorare con la squadra e con Max, e devo ancora migliorare!” ha detto Rossi che, oltre al quinto posto nella classifica della Sprint Cup, ha chiuso al quindicesimo posto la Endurance Cup e soprattutto al sesto posto la classifica generale, migliorando di sedici posizioni rispetto al 2022.

Articoli correlati