Valentino Rossi-Ferrari, Paolo Beltramo non usa giri di parole

“Nel caso arrivi un accordo sul GT per la Ferrari avere un personaggio come Valentino Rossi sarebbe un bel colpo”

Paolo Beltramo in un’intervista a Sportal.it ha commentato la possibilità di vedere Valentino Rossi alla guida di una Ferrari in uno dei campionati Gran Turismo nel 2023: “Credo che l’anno prossimo, nel caso arrivi un accordo con la Ferrari, andrà bene. Non credo che la Ferrari abbia bisogno di Rossi per diventare più popolare, cioè sì sicuramente sarà importante, soprattutto nella parte della produzione. La Ferrari in Formula Uno è già comunque al massimo, manca che vinca il Mondiale, per il resto tifosi ne ha tanti, piloti buoni li ha, ha tutto: fascino, storia, emozione. Invece sul GT avere un personaggio come lui, che poi sono le macchine che la Ferrari vende, secondo me è un bel colpo”.

Sull’esperienza di Valentino Rossi in questa stagione con il team WRT: “Lui ha corso sempre il rally di Monza, ha sempre avuto macchine belle, suo papà Graziano è un appassionato di traversi, di queste cose qui. Insomma, le macchine, diciamo i motori in generale, sono sempre state una passione per Vale. Quindi una volta smesso in moto, era piuttosto normale che avrebbe continuato a correre in uno sport che ti consente di andare avanti anche oltre i cinquant’anni”.

“Il team WRT? Credo che quest’anno Valentino avesse una mancanza di esperienza e ha corso con questa squadra, con l’Audi, ha commesso qualche errore e sei comunque legato agli altri due piloti, perché sono gare di endurance, e quindi è tutta una cosa assolutamente nuova per lui. Nei Gran premi si corre dall’inizio alla fine sempre con lo stesso pilota, mentre in questo caso tutti quei concetti di assetti devono andare bene a tutti, devono soddisfare un po’ tutti, non soltanto uno. Tanto piccole cose alle quali lui era abituato sono diventate completamente nuove per lui. Poi magari un pilota preferisce in un modo, uno preferisce in un altro, insomma ci sono da fare dei compromessi ai quali secondo me lui non era ancora abituato, ed aveva giustamente bisogno di fare questa esperienza”.

Motomondiale, gli orari televisivi del Gp del Giappone
Motomondiale, ecco quali sono i Gp in chiaro del 2022
Il calendario televisivo delle gare di Valentino Rossi nel 2022

Articoli correlati