Alvaro Bautista a un passo dal bis: il pilota Ducati ci scherza su

Alvaro Bautista può vincere il secondo titolo in gara-1 a Jerez

E’ iniziato con le prove libere sul circuito di Jerez l’ultimo weekend della stagione 2023 del Mondiale Superbike: il circuito umido non ha permesso di raccogliere indicazioni importanti nelle FP1 (solo quattro piloti hanno completato un giro su pista umida, mentre i ‘big’ hanno preferito non rischiare), mentre nella seconda sessione è stato Toprak Razgatlioglu (Yamaha) a registrare il giro più veloce, davanti a Remy Gardner (anch’egli su moto della Casa di Iwata) e Alvaro Bautista (Ducati).

Lo spagnolo potrebbe vincere già in gara-1 il suo secondo titolo nella categoria regina delle derivate di serie, ma ha preferito evitare di sbottonarsi troppo in tal senso a margine delle prove libere, preferendo scherzarci su: “Prima di tutto – ha detto – cercherò di stare lontano da tutti quelli che dicono che vincerò io. Sono il primo a sapere di avere il match point”.

“Ogni giorno in cui mi godo questa moto è un giorno fantastico, anche oggi mi sono divertito – ha poi aggiunto -. Domani voglio confermare queste sensazioni e lavorare bene, spero che il tracciato sia in condizioni migliori perché quando è asciutto è uno dei più belli”.

Articoli correlati