Superbike, Nicholas Spinelli entra nella storia ad Assen

Superbike, Nicholas Spinelli entra nella storia ad Assen

Ha del clamoroso quanto accaduto ad Assen. Nicholas Spinelli, infatti, al debutto assoluto in Superbike, ha ottenuto la vittoria in Gara 1 al termine di una corsa folle. Il centauro del team Barni, chiamato a sostituire l’infortunato Danilo Petrucci, trionfa grazie ad una scelta azzardata per quanto riguarda le gomme e alla bandiera rossa, che ha interrotto anticipatamente la gara.

Il pilota abruzzese ha chiuso davanti alla BMW di Toprak Razgatlioglu, secondo, e alla Ducati di Alvaro Bautista, terzo. A completare la top 5 la Yamaha di Remy Gardner e la Kawasaki di Alex Lowes. Non ha concluso la gara Andrea Iannone, scivolato al settimo giro.

SBK, Assen, Top 5 Gara 1:

1Nicholas SpinelliDucati 25:08.898

2Toprak RazgatliogluBMW +1.979

3Alvaro BautistaDucati +2.089

4Remy GardnerYamaha +4.851

5Alex LowesKawasaki +5.147

“È incredibile perché è stata la prima volta che guido una Superbike, mai avevo avuto modo di cimentarmi in questa categoria – ha ammesso Spinelli al termine della gara -. Oggi ho affrontato la mia prima gara, ho vinto e chiaramente sono stato anche un po’ fortunato per come è andata questa corsa, ma sono davvero contentissimo per quanto sono riuscito a fare”.

Articoli correlati