Paolo Beltramo dà ragione a Enea Bastianini e sprona Pecco Bagnaia: “La Ducati è la moto migliore”

“Le percentuali di vittoria sono alte” ha dichiarato il noto giornalista

Paolo Beltramo, intervistato in esclusiva da Sportal.it, ha parlato delle concrete possibilità di vittoria del Mondiale di Pecco e dell’ultimo Gran premio, ad Aragon, vinto in volata da Bastianini proprio ai danni di Bagnaia.

“Le percentuali di vittoria? Sono alte direi, perché comunque la Ducati sembra essere, anzi, ormai sono passate più di 15 corse, ne mancano soltanto 5 alla fine, è la moto migliore. E dopo qualche problema all’inizio, mi ricordo di Bagnaia in Qatar, per esempio, che aveva ottenuto zero punti, credo che fosse caduto ma che si lamentava un po’ di questa, diciamo, ‘esagerata gioventù’, insomma non ancora maturità della moto. Era la 2022, ci sono pochi test, già erano stati ridotti, non c’erano più i test a Phillip Island, insomma era un po’ acerba ecco. Poi, piano piano, l’han messa a posto ed è diventata la miglior moto di tutti tant’è che più o meno tutti i piloti Ducati hanno fatto delle cose eccezionali da Di Giannantonio a Zarco, a Martin, a Miller, a Bastianini, a Marini, a Bezzecchi, ecco, oltre a Bagnaia. Bagnaia, prima di Misano, aveva tanti punti di distacco. Adesso ne ha soltanto 10 e direi che è messo molto bene, anche se arriveranno delle piste dove Quartararo si difenderà meglio”.

Il noto giornalista di Sky ha poi dato ragione alla “Bestia”, autore del sorpasso decisivo su Bagnaia nell’ultimo giro ad Aragon: “Io credo che sia stato giusto che Bastianini abbia vinto la gara, se poteva vincerla, perché ancora non ci sono ordini di scuderia e a sei gare dalla fine mi sembra un po’ presto per farlo e secondo me i piloti, alla fine, corrono per vincere. Fossero dello stesso team è un conto, ma ammesso pure che Bastianini venga pagato da Ducati, però è anche vero che ha gli sponsor, le immagini del Team Gresini che corre per vincere. Ci sono anche dei premi, probabilmente degli sponsor per la squadra, della squadra per i piloti se contengono delle vittorie, dei podi… Poi quando sono sulla moto loro non pensano a queste cose, pensano solo a fare il meglio, cioè ha fatto bene a vincere secondo me”.

“Ci ha provato a Misano, non c’è riuscito per 32 millesimi. Ci ha provato ad Aragon ed ha vinto per 42. Diciamo che in due gare non c’è stato neanche un decimo di distacco, sommandoli fra il primo e il secondo, quindi benissimo, saranno la coppia meravigliosa dell’anno prossimo di Ducati ufficiale. Quest’anno se ci sarà bisogno nell’ultima gara, nelle ultime due, magari una mano gliela darà, non voglio dire che sia del tutto insensata come cosa, ma a me di vedere Barrichello che aspetta Schumacher, ecco nelle moto spero di non vederlo mai” ha concluso Beltramo.

Francesca Sofia Novello è meravigliosa. Le foto
I caschi più belli di Valentino Rossi: le foto
Donne italiane e motori dal mondo: la bellissima Alessia Pasqualon. Le foto

Articoli correlati