VR46, Marco Bezzecchi: “Peccato per la caduta”

Le parole di Marco Bezzecchi dopo la sessione di prove pomeridiane a Silverstone

In una Silverstone dalle temperature rigide, Marco Bezzecchi ha centrato l’obiettivo di giornata, chiudendo la sessione pomeridiana al settimo posto, che significa l’accesso diretto alla Q2 di domani (come da nuovo format ndr).
 
Primo in FP1 (2’00.295 ndr) e subito a suo agio in sella alla Ducati Desmosedici GP sulla pista britannica, Marco, nonostante una caduta nel finale, firma un buon 1’59.018, crono che vale il settimo tempo assoluto ad un ritardo di otto decimi dalla pole provvisoria (1’58.183, A. Espargaro ndr).

Il centauro del Mooney VR46 Racing Team ha parlato così ai canali ufficiali dopo la sessione di prove libere: “Un vero peccato la caduta, un high side molto forte, ma tolto qualche dolore qua e là adesso, sono comunque contento delle sensazioni alla guida. Mi sentivo davvero bene e non posso lamentarmi. Abbiamo controllato i dati e ho capito cosa è andato storto. Era il mio out lap e ho un po’ esagerato con la gomma. Nel complesso, stamattina sono stato subito veloce e oggi pomeriggio mi sentivo ancora meglio. Devo solo lavorare sull’ingresso in curva, non sono al 100%. Domani il meteo sarà diverso, il bagnato è sempre insidioso, ma lo sarà per tutti”.

Articoli correlati