VR46, Marco Bezzecchi non si fida di Silverstone: “Non sarà scontato”

Le parole di Marco Bezzecchi in vista di Silverstone

Dopo un lungo periodo di stop, la MotoGp riparte con il Gran Premio di Gran Bretagna, in programma nel weekend a Silverstone. Marco Bezzecchi, che al momento occupa la terza posizione nella classifica generale con 158 punti, non vede l’ora di risalire in sella alla Ducati Desmosedici GP con i primissimi nel mirino.

Il ‘Bez’, capace di centrare ben sette podi tra Sprint e gara nei primi 8 weekend della stagione e protagonista indiscusso ad Assen, non si nasconde e ha obiettivi ambiziosi verso Valencia. Un tracciato complicato quello inglese, ma dove ha saputo conquistare il podio in Moto2 nel 2021.

“Sono andato in vacanza con il mood che volevo, ho fatto un weekend praticamente perfetto in Olanda e mi sono goduto casa in queste settimane. Le moto mi sono mancate, anche se ci siamo allenati spesso con i ragazzi dell’Academy, ma i GP sono un’altra cosa” ha dichiarato ai canali ufficiali del Mooney VR46 Racing Team.

“Silverstone non è un tracciato facile da interpretare, molto lungo, con una serie di curve guidate e non sarà scontato essere lì con i più forti. Partiamo con il piede giusto da venerdì, proviamo anche questa nuova modifica sul format che dovrebbe agevolarci nel prendere confidenza con la pista e torniamo al lavoro con le batterie cariche per questa seconda metà di stagione” ha concluso Bezzecchi.

Articoli correlati