VR46, Luca Marini svela un dettaglio che fa la differenza a Spielberg

Le parole di Luca Marini in vista del Gran Premio d’Austria

Luca Marini arriva al Gran Premio d’Austria al settim posto nella classifica generale, a quota 107 punti. Il fratello di Valentino Rossi va a caccia del secondo podio stagionale al Red Bull Ring.

Dopo un weekend dal sapore dolceamaro in Gran Bretagna Luca, sempre costantemente nella Top10 a fine gara, è al lavoro per tornare ad avere un ruolo da protagonista in Austria e centrare così il podio su una pista che ben si adatta al suo stile e alla sua moto (podio in Moto2 ndr).  

“Come ogni GP, sarà cruciale avere subito un buon ritmo dalle libere di venerdì – ha sottolineato al Mooney VR46 Racing Team -. Lavoreremo per fare un passo in avanti rispetto a Silverstone, sempre con un occhio al meteo e per riuscire a settare la moto in maniera tale da poter staccare forte. La qualifica sarà fondamentale: questo di Spielberg è forse il tracciato dove sale di più la pressione della gomma davanti e l’obiettivo è stare il più avanti possibile e sempre con strada libera. Le sensazioni sono buone, i distacchi saranno minimi, ma sono sempre stato competitivo qui e anche la Ducati“.

Articoli correlati