VR46, Fabio Di Giannantonio: “Obiettivo raggiunto a Portimao”

Articolo di Aldo Seghedoni

Il centauro del team VR46 ha analizzato il suo venerdì di prove libere a Portimao

Il centauro del team VR46 Fabio Di Giannantonio ha analizzato il suo venerdì di prove libere a Portimao, chiuso al settimo posto: “Sono contento, perché abbiamo fatto un ottimo piano della giornata per capire bene qual è la direzione da prendere e superare le difficoltà che abbiamo avuto quest’anno nel mettere a punto la moto”.

“Il piano ha funzionato, con la Q2 diretta abbiamo raggiunto l’obiettivo del venerdì e abbiamo anche un’idea abbastanza chiara sulle gomme da usare”, ha continuato il pilota della squadra di Valentino Rossi.

“Abbiamo fatto davvero un gran lavoro nel box, ma anche la prestazione è stata buona, non sono lontano dalla vetta. Stiamo lavorando per migliorare ancora la fiducia sull’anteriore per ottimizzare di più l’entrata in curva”, ha concluso Di Giannantonio, a caccia del suo terzo podio stagionale.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG MOTORI

Articoli correlati