
Il pilota piemontese ha commentato la sua prestazione in rimonta al Gran Premio di Catalaogna di MotoGP: "Arriviamo cauti a Misano"
Il pilota della Ducati Pecco Bagnaia ha commentato la sua rimonta dal ventunesimo al settimo posto in Catalogna, dove ha dato segnali di risveglio al termine di un weekend da incubo. “A livello di feeling oggi mi sentivo un po’ meglio, sono riuscito ad avere un minimo di grip in più che mi ha dato quella fiducia per poter entrare più forte nelle curve senza avere quel movimento costante che mi ha infastidito per tutto il weekend”.
A Sky il pilota piemontese ha preferito tenere la testa bassa: “Non voglio dare false speranze. Dopo Balaton ero molto convinto di arrivare qua e trovarmi subito bene e invece è stato il weekend più complicato della mia carriera da quando sono in Ducati ufficiale. Arrivo a Misano il più cauto possibile, cercando di avere meno pressione possibile perché sappiamo come anche Misano sia una pista particolare con molto grip, ma serve essere a posto”.
“Non voglio dare e darmi false speranze, arriviamo lì cauti e vediamo di fare il massimo possibile. Ducati? La fortuna è che abbiamo un rapporto speciale. Alla fine abbiamo vinto due titoli insieme, siamo quelli che abbiamo riportato la Ducati a vincere e quindi c’è il massimo supporto e la massima fiducia da parte di tutti. Conoscendoci bene ci diciamo le cose come stanno e si lavora sicuramente molto bene. Non ho mai avvertito una mancanza di supporto per tutta la stagione”.