Pecco Bagnaia ha risalito la china nelle prequalifiche di Misano

Articolo di Martino Davidi

Le parole del pilota della Ducati dopo il quarto posto nelle prequalifiche del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

Sul suo canale privato Instagram il torinese della Ducati Francesco Bagnaia ha tracciato un bilancio della prima giornata del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini classe MotoGP sul circuito di Misano, nelle quale si è piazzato quarto nelle prequalifiche conquistando l’accesso diretto alla Q2 di domani. Ecco le parole di Pecco.

“Le ultime due gare per noi sono state molto complicate. Sapevamo che qui avremmo potuto essere più competitivi perché la pista offre molto grip e la maggior parte dei miei problemi fino ad ora vengono dalla mancanza di grip e questo aiuta”.

“Abbiamo adottato una strategia diversa, senza fare grandi modifiche e ho cercato di adattarmi io essendo questa una pista che conosco perfettamente. Abbiamo un buon passo gara e sono soddisfatto. Era importante per noi accedere direttamente alla Q2. Domani cercheremo di migliorare ancora”.

Quest’anno Bagnaia, campione del mondo nel 2018 in Moto2 e nel 2022 e 2023 in MotoGP, ha vinto una sola gara, il Gran Premio delle Americhe a Austin, conquistando poi nelle gare domenicali un secondo e cinque terzi posti, l’ultimo podio è quello sul gradino più basso al Sachsenring, in Germania, di due mesi fa.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG MOTORI

Articoli correlati