Pecco Bagnaia ha perso le parole ma non vuole rassegnarsi

Articolo di Martino Davidi

Il pilota della Ducati sconsolato dopo il ventunesimo posto nelle prequalifiche del Montmeló.

Marc Marquez domina il mondiale MotoGP e Pecco Bagnaia, con la stessa Ducati del team ufficiale, sprofonda sempre di più nelle graduatorie ed è più sconsolato che mai dopo il ventunesimo posto nelle prequalifiche del Gran Premio di Catalogna sul circuito di Montmeló.

“Non so più cosa dire, tanto alla fine è sempre lo stesso discorso – ha detto Bagnaia ai microfoni di Sky Sport -. In Ungheria alla fine ero contento, pronto per arrivare qua in una pista buona per me e fare bene. Invece sono 21/o in mezzo a due tester, con tutto il rispetto, ma dovrei stare tra i primi 5″.

“Sono tanto al limite, ma spingo forte per girare piano. È stato un venerdì molto complicato, soprattutto su una pista sulla quale le cose mi sono venute sempre abbastanza facili, quindi ci sono delle cose da capire”, ha continuato il torinese.

“L’obiettivo è quello di tornare ad andare forte. Non mi sono rassegnato in situazioni ben più difficili, non è questo il caso. Però onestamente diventa difficile capire cosa fare perché una volta che provi tutto è difficile capire cosa non funziona, almeno dalla mia parte del box”, ha concluso Bagnaia.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG MOTORI

Articoli correlati