Pecco Bagnaia, bollettino medico della Ducati

Le condizioni di Pecco Bagnaia

La Ducati ha difuso un comunicato riguardante le condizioni di Pecco Bagnaia, rimasto coinvolto in un bruttissimo incidente al via del Gp di Catalogna: “Pecco Bagnaia ha riportato contusioni multiple, ma ulteriori controlli medici non hanno evidenziato fratture. Il campione del mondo in carica volerà in Italia con la squadra questa sera”.

Nota ufficiale Ducati anche sulle condizioni di Bastianini: “Ha riportato una frattura non scomposta del malleolo mediale della caviglia sinistra e una frattura sottocapitale del secondo metacarpo della mano sinistra. Sia la sua mano che la caviglia sono state immobilizzate con gesso per consentirgli di recarsi in Italia stasera. Dovrà essere operato alla caviglia e, per accelerare il recupero, nei prossimi giorni verrà operato anche alla mano”.

Il dottor Angel Charte, responsabile medico del Motomondiale, aveva così comunicato a caldo l’esito dei primi esami: “Bagnaia ha avuto una lesione importante, una moto gli è passata nella zona del femore e della tibia. Adesso è necessario svolgere una radiografia in ospedale per verificare la presenza di eventuali fratture”.

“Gli esami ci diranno se il femore e la tibia hanno delle lesioni, penso che comunque avrà buone notizie, con questi primi esami non abbiamo riscontrato deformità, ma sono necessari altri controlli. Le immagini a prima vista sembrano parlare di fratture appartenenti al passato, ma sarà necessario svolgere una TAC in ospedale a Barcellona”.

Articoli correlati