Pecco Bagnaia a gamba tesa su Jorge Martin: “Così è il caos”

Il pilota della Ducati è intervenuto sul caso che sta infiammando la MotoGP: "Potrebbe diventare un problema"

Il centauro della Ducati Pecco Bagnaia è intervenuto a gamba tesa su Jorge Martin commentando il caso Aprilia. Il pilota spagnolo ha comunicato l’intenzione di lasciare il team di Noale a fine anno, anche se il contratto è biennale: la risposta della squadra italiana è stata drastica, e anche il due volte campione del mondo di MotoGP ha voluto dire la sua sulla questione.

“Quando hai un contratto, devi rispettarlo. Non puoi annullarlo, secondo me. Se firmi qualcosa, devi rispettarlo. Potrebbe essere un problema se qualcuno iniziasse a creare questo tipo di caos”, ha dichiarato Bagnaia in conferenza stampa. Secondo il ducatista, tocca a Martin “fare il massimo per cercare di risolvere il problema”.

Dopo la bacchettata al suo ex rivale, Bagnaia ha fatto un discorso più in generale: “Viviamo in un periodo in cui si fa molta speculazione sui social media e questo è un grosso problema, credo. È difficile anche capire cosa è vero e cosa è falso”.

Questo il comunicato Aprilia: “Aprilia Racing smentisce l’esistenza di trattative tra le parti per la modifica della durata del contratto che resta quella originariamente concordata e non commenta questioni che non la riguardano direttamente, ma si aspetta che altri team non facciano offerte di nessun tipo a piloti che sono sotto contratto: un tale comportamento sarebbe del resto illegittimo . Tutto il Team supporterà Jorge nel suo percorso di recupero fisico, come sempre fatto, e non vede l’ora che torni in pista con la RS-GP”.

TG MOTORI

Articoli correlati