MotoGp, Yamaha: Fabio Quartararo torna a sfogarsi

Parole amare da parte di Fabio Quartararo

Nonostante il sesto posto ottenuto in sella alla sua Yamaha nella Sprint race corsa sull’asfalto del Buddh International Circuit, di fatto uno dei migliori piazzamenti stagionali, Fabio Quartararo non ha certamente mostrato felicità davanti ai microfoni dei giornalisti nella zona mista dell’impianto indiano.

“Non so davvero cosa dire – ha affermato ‘El Diablo’, superato nel finale di Sprint race da Marco Bezzecchi -. Il risultato è stato sicuramente positivo ma le sensazioni sono state brutte, i problemi ormai sono sempre gli stessi da tanto tempo”.

“Le ho provate tutte ma ho visto che non riuscivo a recuperare terreno rispetto a chi era davanti a me – ha aggiunto Quartararo – In molte parti del tracciato era impossibile tenere il passo dei più forti, purtroppo non potevo farci nulla”.

Quartararo, campione del mondo 2021 e vicecampione nella stagione successiva, sta vivendo un’annata molto difficile con la Yamaha: nonostante ciò è ha conquistato un posto sul podio nel Gp delle Americhe e nella Sprint race di Assen, chiudendo in entrambi i casi al terzo posto.

Articoli correlati