
Il centauro del team fondato da Valentino Rossi ha vissuto un venerdì da protagonista, concludendo le prequalifiche al terzo posto.
Giornata decisamente positiva per Fabio Di Giannantonio a Phillip Island: il centauro romano ha chiuso infatti in terza posizione le prequalifiche del venerdì sul circuito australiano, un risultato che gli permette di saltare a piè pari la Q1 di sabato e di concentrarsi direttamente sulla sessione cronometrata decisiva, la Q2.
A conclusione della giornata di prove della MotoGp, Di Giannantonio non ha nascosto il suo entusiasmo: “Mi piace tantissimo guidare qui, questo posto è incredibile – ha detto -. Porto tanta energia e motivazione in pista, perché voglio godermi ogni giro, visto che non veniamo così spesso su questo tracciato. La giornata è stata positiva, siamo stati abbastanza veloci e il feeling con l’anteriore è stato subito molto buono”.
“Stiamo lavorando nella direzione giusta, il feeling migliorava sempre di più e alla fine siamo riusciti a fare un buon time attack – ha poi aggiunto il pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team -. Ci mancano ancora un paio di decimi nel giro secco, ma siamo soddisfatti del passo gara. È solo venerdì, restiamo con i piedi per terra, ma è stato davvero un ottimo inizio di weekend”.
Classe 1998, Di Giannantonio punta forte sull’appuntamento in Australia per tornare sul podio, un risulatto che gli manca a livello di Sprint da Misano e a livello di gara lunga dal Mugello. Il pilota romano punta inoltre ad accorciare le distanze nella classifica generale rispetto al compagno di squadra Franco Morbidelli, davanti a lui di 16 punti a quattro weekend di gara dalla fine del campionato.