MotoGp, VR46: Fabio Di Giannantonio alza ulteriormente l’asticella

Articolo di Francesco Lucivero

Il centauro del team fondato da Valentino Rossi ha vissuto un venerdì da protagonista, concludendo le prequalifiche al terzo posto.

Giornata decisamente positiva per Fabio Di Giannantonio a Phillip Island: il centauro romano ha chiuso infatti in terza posizione le prequalifiche del venerdì sul circuito australiano, un risultato che gli permette di saltare a piè pari la Q1 di sabato e di concentrarsi direttamente sulla sessione cronometrata decisiva, la Q2.

A conclusione della giornata di prove della MotoGp, Di Giannantonio non ha nascosto il suo entusiasmo: “Mi piace tantissimo guidare qui, questo posto è incredibile – ha detto -. Porto tanta energia e motivazione in pista, perché voglio godermi ogni giro, visto che non veniamo così spesso su questo tracciato. La giornata è stata positiva, siamo stati abbastanza veloci e il feeling con l’anteriore è stato subito molto buono”.

“Stiamo lavorando nella direzione giusta, il feeling migliorava sempre di più e alla fine siamo riusciti a fare un buon time attack – ha poi aggiunto il pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team -. Ci mancano ancora un paio di decimi nel giro secco, ma siamo soddisfatti del passo gara. È solo venerdì, restiamo con i piedi per terra, ma è stato davvero un ottimo inizio di weekend”.

Classe 1998, Di Giannantonio punta forte sull’appuntamento in Australia per tornare sul podio, un risulatto che gli manca a livello di Sprint da Misano e a livello di gara lunga dal Mugello. Il pilota romano punta inoltre ad accorciare le distanze nella classifica generale rispetto al compagno di squadra Franco Morbidelli, davanti a lui di 16 punti a quattro weekend di gara dalla fine del campionato.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG MOTORI

Articoli correlati