MotoGP, ufficiale l’accordo tra Marc Marquez e il Team Gresini

L’otto volte Campione del Mondo: “Sono entusiasta”

Ora ci sono anche i crismi dell’ufficialità. A partire dalla prossima stagione, Marc Marquez farà parte del team Ducati Gresini. Con tanto di comunicato, è arrivata la conferma alle tante indiscrezioni di mercato che volevano l’otto volte Campione del Mondo pronto per una nuova avventura: “Sono entusiasta di questa nuova sfida. Non è stata una decisione facile perché sarà un grande cambiamento sotto tutti gli aspetti. A volte nella vita bisogna uscire dalla propria zona di comfort e mettersi alla prova per continuare a crescere”, le sue prime parole nel comunicato ufficiale.

Di fatto, Marc Marquez lascia la Honda, con cui ha vinto tutto, diventando uno dei piloti più forti di sempre del motorsport, per rimettersi in gioco in sella alla Ducati Gresini, ovvero la miglior opzione possibile per tornare a vincere.

Il passaggio di Marc Marquez al team Gresini potrebbe stravolgere il Mondiale di MotoGP. Sono in tanti a pensare che, in sella ad una Ducati, lo spagnolo possa tornare ad essere il cannibale di un tempo. “Marc in Ducati renderà la vita super difficile a tutti, dato che lui è il pilota di riferimento”. Queste le parole di Fabio Quartararo riportate da Gpone.com. Non l’unico ad avere questa sensazione.

Articoli correlati