
Le parole del pilota della Ducati alla vigilia della tre giorni del Gran Premio di San Marino.
Il pilota della Ducati Francesco “Pecco” Bagnaia ha parlato a Sky Sport in vista del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini sul circuito di Misano, la cui tre giorni comincerà domani. Ecco le parole del torinese.
“È stato un weekend davvero molto complicato. È vero che in gara, domenica, sono arrivato settimo partendo molto indietro, ma ho comunque preso 16 secondi, quindi c’é da lavorare e capire. Un altro fine settimana così non posso e non me lo voglio permettere”.
“Le sessioni più importanti sono le prequalifiche e le qualifiche, perché poi in gara andiamo sempre abbastanza forte. Misano è una pista complicata per superare e quindi sarà importante essere in prima fila. Il potenziale per riuscirci c’è, bisogna ritrovarlo”.
“Vincere è sempre l’obiettivo principale. Sono nel team ufficiale Ducati, che domina il mondiale costruttori da sei anni, quindi bisogna puntare a vincere tutte le domeniche. Quest’anno mi sta venendo più complicato di quanto potessimo mai immaginare. Ma non parto mai pensando di non riuscire a farcela. Quindi proverò a dare il massimo anche in questo weekend, su una pista che conosciamo bene”.