MotoGP, Pecco Bagnaia deciso a dare il massimo a Misano

Articolo di Martino Davidi

Le parole del pilota della Ducati alla vigilia della tre giorni del Gran Premio di San Marino.

Il pilota della Ducati Francesco “Pecco” Bagnaia ha parlato a Sky Sport in vista del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini sul circuito di Misano, la cui tre giorni comincerà domani. Ecco le parole del torinese.

“È stato un weekend davvero molto complicato. È vero che in gara, domenica, sono arrivato settimo partendo molto indietro, ma ho comunque preso 16 secondi, quindi c’é da lavorare e capire. Un altro fine settimana così non posso e non me lo voglio permettere”.

“Le sessioni più importanti sono le prequalifiche e le qualifiche, perché poi in gara andiamo sempre abbastanza forte. Misano è una pista complicata per superare e quindi sarà importante essere in prima fila. Il potenziale per riuscirci c’è, bisogna ritrovarlo”.

“Vincere è sempre l’obiettivo principale. Sono nel team ufficiale Ducati, che domina il mondiale costruttori da sei anni, quindi bisogna puntare a vincere tutte le domeniche. Quest’anno mi sta venendo più complicato di quanto potessimo mai immaginare. Ma non parto mai pensando di non riuscire a farcela. Quindi proverò a dare il massimo anche in questo weekend, su una pista che conosciamo bene”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG MOTORI

Articoli correlati