MotoGP: Fabio Quartararo fa una promessa alla Yamaha

Il 26enne pilota francese, Campione del Mondo 2021, sa esattamente quello che deve fare in questo momento.

Fabio Quartararo si è laureato Campione del Mondo della MotoGP nel 2021. Un successo straordinario che, tuttavia, non ha avuto un seguito. Negli anni successivi, il pilota francese ha avuto diversi problemi, tanto da non avere più chances di competere per il titolo.

Nonostante la Yamaha non sia riuscita, nelle ultime stagioni, a dargli una moto di qualità, Fabio Quartararo non ha mai pensato di andare altrove: “Non ho mai pensato di abbandonare la nave quando le cose andavano male. La Yamaha è mi ha dato l’opportunità di entrare a fare parte della MotoGP quando non ero nessuno. Ora devo fare il mio”, le sue parole ad AS.

Il Campione del Mondo 2021 sottolinea come, recentemente, la moto sia migliorata, almeno nelle qualifiche: “Lo scorso anno, il mio miglior risultato in Q2 è stato un settimo posto. Ora abbiamo ottenuto quattro pole position e cinque prime file, ma la sfida più grande è ripetersi in gara. La gente pensa che Fabio sia veloce solo sul giro secco, ma non è così”. prosegue il pilota francese.

Nessun dubbio su chi deciderà il suo futuro: “Chiedo sempre consiglio alla mia famiglia e alle persone che mi circondano, ma bisogna fare quello che si sente. Molti mi hanno detto di andare qui o di andare là, ma se decidessi di restare, sarà solo una mia scelta. E, se mai deciderò di andare altrove, lo farò senza poi pentirmene”.

TG MOTORI

Articoli correlati