
Il due volte Campione del Mondo della MotoGP è caduto a quattro giri dalla fine. Altro week-enda da dimenticare.
Nessun riscatto. Nonostante l’assenza, per infortunio, del compagno di scuderia Marc Marquez, Pecco Bagnaia continua nel suo calvario. Il due volte Campione del Mondo in MotoGP, è caduto anche a Phillip Island, sede del GP d’Australia.
L’azzurro, in evidente difficoltà (tempi altissimi con la sua Ducati), è caduto a quattro giri dal termine, quando si trovava in una modesta 13a posizione. L’ennesimo scivolone in una stagione che è diventata, ormai, un vero e proprio incubo.
“Nel warm-up è stato un disastro l’assetto. Ero davvero al limite. Purtroppo non riesco ad entrare nelle curve come vorrei. Spero di arrivare in Malesia e avere un buon feeling”, le parole di un dispiaciuto Pecco Bagnaia.
Pecco Bagnaia continua a provarci ma i risultati non sono quelli sperati: “Pensavamo di aver trovato la quadra dopo il test di Misano e in Giappone è andata bene. Quello che è successo nelle gare dopo è inaccettabil e difficilmente incomprensibile. Cosa è successo dall’Austria in poi? Non so rispondere. So che è un anno difficile. Si tratta di una situazione tosta”, la chiosa dell’azzurro della Ducati. Complice la caduta a Phillip Island, ha perso anche il terzo posto nella classifica Mondiale piloti, ora nelle mani di Marco Bezzecchi.