MotoGP: a Phillip Island prosegue il momento nerissimo di Pecco Bagnaia

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il due volte Campione del Mondo della MotoGP è caduto a quattro giri dalla fine. Altro week-enda da dimenticare.

Nessun riscatto. Nonostante l’assenza, per infortunio, del compagno di scuderia Marc Marquez, Pecco Bagnaia continua nel suo calvario. Il due volte Campione del Mondo in MotoGP, è caduto anche a Phillip Island, sede del GP d’Australia.

L’azzurro, in evidente difficoltà (tempi altissimi con la sua Ducati), è caduto a quattro giri dal termine, quando si trovava in una modesta 13a posizione. L’ennesimo scivolone in una stagione che è diventata, ormai, un vero e proprio incubo.

“Nel warm-up è stato un disastro l’assetto. Ero davvero al limite. Purtroppo non riesco ad entrare nelle curve come vorrei. Spero di arrivare in Malesia e avere un buon feeling”, le parole di un dispiaciuto Pecco Bagnaia.

Pecco Bagnaia continua a provarci ma i risultati non sono quelli sperati: “Pensavamo di aver trovato la quadra dopo il test di Misano e in Giappone è andata bene. Quello che è successo nelle gare dopo è inaccettabil e difficilmente incomprensibile. Cosa è successo dall’Austria in poi? Non so rispondere. So che è un anno difficile. Si tratta di una situazione tosta”, la chiosa dell’azzurro della Ducati. Complice la caduta a Phillip Island, ha perso anche il terzo posto nella classifica Mondiale piloti, ora nelle mani di Marco Bezzecchi.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG MOTORI

Articoli correlati