Monologo di Marc Marquez sul “suo” Sachsenring, terzo Pecco Bagnaia

Alla sua duecentesima gara in MotoGP ennesimo trionfo stagionale per Marc Marquez che mette in fila il fratello Alex e Pecco Bagnaia nel Gran Premio di Germania.

Nel Gran Premio di Germania classe MotoGP dominio incontrastato di Marc Marquez che sulla sua Ducati ufficiale ha preceduto il fratellino Alex Marquez su Ducati Gresini e Pecco Bagnaia sull’altra Ducati ufficiale. Solo in dieci sono arrivati al traguardo di una vera e propria gara a eliminazione.

Alla prima curva Marc è in testa davanti a Bezzecchi, Di Giannantonio e Alex, i due italiani si sorpassano e controsorpassano nel corso del primo giro e nella seconda tornata Di Giannantonio prevale su Bezzecchi. Bagnaia piano piano risale al quinto posto alle spalle di Bezzecchi e Alex, che lottano per la terza posizione.

Al diciottesimo giro Di Giannantonio, che è tranquillamente secondo, cade, e poco dietro finisce per terra anche Zarco. Tre tornate più tardi è la volta di Bezzecchi di buttare via la piazza d’onore e così Alex è secondo dietro al fratello e Bagnaia si ritrova in terza posizione. Quarto è Fabio Quartararo sulla Yamaha, quinto Fermin Aldeguer con l’altra Ducati Gresini e sesto un incredibile Luca Marini, al rientro sulla Honda e al miglior risultato dell’anno dopo tre gare di assenza per infortunio.

Per Marc Marquez, alla sua duecentesima gara in MotoGP, è la 69a vittoria nella classe regina, una in più di quelle che totalizzò Giacomo Agostini nella 500, la 95a totale nel motomondiale, la nona in MotoGP sul circuito del Sachsenring e la dodicesima tra tutte le classi sullo stesso tracciato, la settima stagionale alla domenica, la quarta consecutiva. Suo fratello minore Alex è sempre il suo inseguitore più “vicino” ma ora è staccato di 83 punti.

TG MOTORI

Articoli correlati