
Il pilota catalano salterà anche il Gran Premio della Repubblica Ceca dopo la rovinosa caduta al Sachsenring
Maverick Viñales non correrà a Brno, dove nel weekend è in programma il Gran Premio della Repubblica Ceca, dodicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2025, che poi si fermerà per quasi un mese per la pausa estiva.
Il pilota della KTM Tech3 era rimasto coinvolto in una rovinosa caduta durante le qualifiche del Gran Premio di Germania, procurandosi una lussazione alla spalla sinistra che lo ha costretto a saltare Sprint Race e gara lunga al Sachsenring.
Ora il catalano salterà anche il prossimo GP, come annunciato dal suo stesso team: “Rimasto con una frattura alla spalla sinistra in seguito alla sua caduta in Q2 al GP di Germania, Maverick Viñales è volato in Italia domenica mattina per sottoporsi a un intervento chirurgico al fine di accelerare il processo di recupero”.
“Tutto è andato per il meglio e lo spagnolo è già tornato a casa, pienamente concentrato sulla sua riabilitazione. Farà tutto il possibile per tornare al più presto con la squadra, ma Maverick salterà il Gran Premio della Repubblica Ceca di questa settimana” chiude la nota del team satellite della KTM.