
"Non è stata sicuramente una delle nostre giornate migliori" riconosce il centauro dell'Aprilia
La prima giornata di prove sul nuovo circuito ungherese si è rivelata complessa per i piloti Aprilia Racing. Sensazioni positive nel percorso di adattamento di Jorge Martín, che si è dimostrato costante durante il venerdì con la decima posizione nella FP1 e l’undicesimo tempo nella practice, sfiorando l’accesso diretto in Q2 per appena un millesimo.
Marco Bezzecchi, autore di un buon sesto tempo nella FP1 del mattino, non è invece riuscito a confermare le stesse prestazioni nella practice, chiudendo con il dodicesimo tempo e mancando l’accesso diretto in Q2 per soli 83 millesimi. Il pilota italiano dovrà quindi affrontare la Q1 per conquistare un posto in Q2.
“Non è stata sicuramente una delle nostre giornate migliori, abbiamo faticato un po’ su questa pista, soprattutto in frenata. Il time-attack è forse ancora il punto in cui soffriamo di più: quando non siamo del tutto a posto con il passo e con la gomma media, montare la soft non fa una grande differenza. Ora cercheremo di lavorare questa sera per sistemarci in vista di sabato” ha ammesso il centauro romagnolo.