Marco Bezzecchi, dedica speciale per la vittoria in Portogallo

Articolo di Andrea Gussoni

"Abbiamo lavorato molto al box per gli ultimi aggiustamenti, temevo Acosta e Alex Marquez, ma questo mi ha motivato"

Marco Bezzecchi non ha nascosto la sua soddisfazione per la vittoria ottenuta nel GP del Portogallo: “Sono molto soddisfatto, è stata una gara fantastica”.

“Abbiamo lavorato molto al box per gli ultimi aggiustamenti, temevo Acosta e Alex Marquez, ma questo mi ha motivato ancora di più per arrivare alla vittoria. I ragazzi hanno fatto un lavoro strabiliante. Me la sono goduta tutta. Dedico questa vittoria al mio amico Daniele che ha appena avuto un figlio”.

“Sabato ho potuto solo assistere alla lotta, oggi sapevo che potevo giocarmela – ha aggiunto a Sky -. Mi sentivo veramente bene, abbiamo fatto dei miglioramenti importanti nel warm up che mi sono davvero serviti”.

“Questa è una pista super complicata, in cui serve avere un’andatura fluida, per aiutare la moto nei cambi di pendenza e di direzione. Se devi combattere con la moto è facile sbagliare, io invece sono stato fluido e morbido anche quando staccavo forte. Quando è così si gode”.

 

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG MOTORI

Articoli correlati