
Soddisfazione e consapevolezza in casa Marquez: il pilota Ducati riflette sul suo venerdì al Gp di Le Mans.
Il venerdì di prove libere del Gp di Le Mans si è concluso nel segno di Marc Marquez, il quale ha chiuso davanti a tutti sia nelle FP1 che nelle pre-qualifiche. Intervenuto ai microfoni di “Sky Sport“, il centauro della Ducati, oltre ad analizzare la sua prestazione nel corso delle due sessioni, si è espresso anche in vista del prosieguo del weekend.
” E’ andata bene, ma è soltanto venerdì. Dobbiamo lavorare ancora in qualche punto. Abbiamo fatto dei passi avanti tra le FP1 e le pre-qualifiche e mi sentivo a mio agio sulla moto. Penso, però, che tutti saranno più vicini in qualifica” ha esordito il centauro spagnolo.
“Rispetto al passato sto sbagliando meno, però sto facendo ancora errori gravi che non mi posso permettere, come cadere la domenica in gara. Devo ancora sistemare qualcosa, non a livello di moto, ma dal punto di vista personale. Sono autocritico e penso che si possa sempre fare meglio. Sono arrivato in un team dove il mio compagno di squadra è un due volte campione del mondo e per il momento siamo alla pari e stiamo lavorando bene insieme” ha aggiunto il numero 93.
“Non ho sentito così tanta differenza tra i due telai. Quello nuovo è più per il futuro perché ci permetterà di lavorare su certi aspetti e avere un po’ più di prestazione” ha concluso Marc Marquez.