Marc Marquez, primo giorno in sella alla Ducati: spunta la data

Un giorno storico è in arrivo.

Marc Marquez salirà sulla Ducati nella prossima stagione, come nuovo pilota del Team Gresini dopo averne trascorse undici in Honda. La sua primissima volta in sella a una Desmosedici arriverà però anche prima, cioè non appena il campionato 2023 di MotoGP sarà terminato. Ma quando l’anno solare 2023 sarà ancora in corso.

In base a quanto raccolto da ‘Motorsport.com’, infatti, la Honda avrebbe da un lato chiesto a Marquez di non parlare del nuovo team o della nuova moto fino al termine della stagione, ma dall’altro non gli avrebbe impedito di provare la Ducati quando il campionato sarà finito. E questo dovrebbe appunto avvenire il prossimo 28 novembre, primo martedì dopo il Gran Premio di Valencia che chiuderà le ostilità della MotoGP.

Sarà quindi quello lo storico giorno in cui Marquez proverà per la prima volta una Ducati, sebbene si tratti “solo” della GP22. In ogni caso sarà la sua esperienza inaugurale su una moto diversa dalla Honda sin da quando arrivò in MotoGP nel 2013 (in precedenza aveva pilotato KTM, Derbi e Suter nelle classi minori del Motomondiale).

Intanto ‘Marca’ ha spiegato che Marquez non terrà conferenze stampa in solitaria nel fine settimana del Gran Premio d’Indonesia, proprio per rispettare la volontà della Honda. Intanto, però, la Ducati è sempre più vicina.

Articoli correlati