
Le parole del fresco campione del mondo della MotoGP alla vigilia del Gran Premio d'Indonesia.
Marc Marquez si appresta a disputare la sua prima gara da campione del mondo della MotoGP 2025, il Gran Premio d’Indonesia sul circuito di Mandalika, stanco per le energie profuse durante la stagione ma desideroso di mantenere alta la concentrazione. Ecco le sue parole a Marca.
“Sono più stanco che mai. Le mie energie sono calate, il fatto di aver raggiunto il mio obiettivo principale ha fatto scendere l’adrenalina, ma vedremo se riusciremo a recuperare i livelli di energia durante il fine settimana”.
“È vero che vorrei riposarmi un po’, ma si torna in moto e vedremo. Ho avuto così tanta pressione per tutta la stagione che voglio solo godermela. Cercherò di dare il massimo e l’obiettivo principale è non commettere errori stupidi, perché se cala l’adrenalina cala anche la concentrazione”.
“Anche arrivare secondo o terzo va bene. Questo fine settimana inizia il lavoro per la prossima stagione, dobbiamo provare a giocare con l’assetto, sperimentare con tutto ciò che possiamo”.
Poi Marquez dice una frase sorprendente su Valentino Rossi: “Non abbiamo mai lottato per un mondiale. Quando ero in quella posizione, il mio più grande rivale un anno è stato Lorenzo, poi è diventato Dovizioso”.