
Nel GP del Giappone a Motegi lo spagnolo può vincere il settimo titolo nella classe regina, il nono complessivo nel motomondiale, tanti quanti Valentino Rossi.
Marc Marquez, nel Gran Premio del Giappone sul circuito di Motegi, a sei gare dalla fine ha il primo match point per chiudere il discorso mondiale MotoGP e mettere in bacheca il suo nono titolo, come Valentino Rossi. Per farlo, gli basterà fare 3 punti più del fratellino Alex. Ecco le sue parole.
“Questo Mondiale sarebbe il più importante per me, perché chiuderebbe un cerchio. Gli ultimi anni sono stati difficili, nella mia vita privata, che è più lunga di quella professionale, ho imparato tante cose”.
“Questa è la mia seconda vita in MotoGP, sarà importante chiudere il cerchio nel modo migliore possibile. Il valore di un titolo è sempre lo stesso, forse quello 2013 è stato più importante: ma questo è il Mondiale che mi permetterà di voltare pagina dopo quanto mi è successo, quindi è molto importante”.
Poi fa una promessa: in caso di conquista del titolo ripetere l’esultanza alla Messi mostrata a Misano: la tuta mostrata al pubblico. “Mi hanno chiestto se so quanti palloni d’Oro ha lui, ho detto 7, 8, 9, non so…”.