Marc Marquez-Ducati: Pablo Nieto non usa mezzi termini

Pablo Nieto a cuore aperto sull’approdo di Marc Marquez in Ducati

A pochi giorni dal Gp dell’Indonesia, il team manager della Ducati VR46 Pablo Nieto si è espresso senza mezzi termini sull’addio di Marc Marquez alla Honda e il suo imminente arrivo alla Ducati del team Gresini.

“Quando arriva un pilota con caratteristiche come quelle di Marc Marquez, ovviamente arriva per vincere e vorrà provare ad avere il meglio. E’ logico e normale che arrivi un pilota di quel calibro. Quando hai un’atmosfera già creata come quella della Ducati, mettere un altro gallo in quel pollaio non sarà una cosa facile” ha esordito il team manager della Ducati VR46 come si può leggere su “Corsedimoto”.

“Penso che Marc sia uno dei piloti più veloci sulla griglia in questo momento. Dobbiamo vedere come si adatterà alla moto, ma non credo che avrà molti problemi. Forse faticherà un po’ di più ad adattarsi al nuovo team, poiché non è sicuro che porterà con sè la sua squadra tecnica, che è con lui da tanti anni. E alla fine, quando si apporta un cambiamento così radicale e grande, potresti avere qualche perplessità” ha aggiunto l’ex centauro spagnolo.

“Credo che vedrà molta differenza tra i limiti che aveva la Honda e quelli che questa moto non ha. In questo momento la Ducati è una moto molto equilibrata: veloce, stabile e molto agile” ha concluso Pablo Nieto.

Articoli correlati