
Il pilota della Aprilia è caduto in Curva 1 a Motegi colpendo anche il suo compagno di squadra, Marco Bezzecchi.
Il 2025 di Jorge Martin prosegue nel solco negativo che il centauro campione del mondo 2024 aveva iniziato suo malgrado a tracciare già durante i test di febbraio: nella Sprint Race della MotoGp a Motegi, lo spagnolo ha perso il controllo del mezzo in Curva 1, colpendo Marco bezzecchi e procurandosi un nuovo brutto infortunio.
Il pilota classe 1998, come confermato dalla Aprilia, si è fratturato la clavicola destra e verrà sottoposto ad altri accurati esami per verificare altre possibili conseguenze della caduta. La Squadra corse della Casa di Noale ha poi chiarito che lo stesso Martin ha voluto immediatamente scusarsi con il compagno di squadra Bezzecchi per l’accaduto.
Anche il riminese è uscito malconcio dall’incidente: per lui contusione alla gamba destra e conseguente dolore, ma la sua presenza nella gara domenicale non sembra essere in discussione. Per l’Aprilia si tratta comunque di un altro episodio da dimenticare in una stagione ricca di eventi sfortunati per il pilota su cui avevano puntato forte da quest’anno.
Su diciassette weekend di gara, Martin ne ha saltati completamente dieci: non ha preso parte per infortunio ai Gran premi di Thailandia, Argentina, Americhe, Spagna, Francia, Gran Bretagna, Aragona, Italia, Olanda e Germania. Il suo miglior risultato in gara è il quarto posto in Ungheria, mentre a livello di Sprint Race, l’anno scorso determinanti per la conquista del titolo mondiale, non è andato oltre la nona posizione, sempre a Balaton.