
Il centauro spagnolo ha girato infatti sul tracciato di Barcellona con una Aprilia RSV4 stradale, in attesa del rientro vero e proprio
Jorge Martin è tornato finalmente in sella. Il centauro spagnolo ha girato infatti sul tracciato di Barcellona con una Aprilia RSV4 stradale, in attesa del rientro vero e proprio in MotoGp, che dovrebbe avvenire dal 18 al 20 a Brno.
“E’ il primo giorno. Non guidavo da tre mesi e mezzo, quasi quattro. È stato un anno complicato, ma oggi iniziamo una sorta di mia seconda pre-stagione. Sono felice e questo conta più di ogni altra cosa”, ha dichiarato sul suo canale Youtube.
“Nella prima uscita ho fatto otto o nove giri, ma la sensazione è che ne abbia percorsi molti di più – l’analisi dello spagnolo -. La schiena mi dà un po’ di fastidio, ma sono quattro mesi che non salgo su una moto, si tratta di mettere tutto a posto. Mi sento bene, la velocità è più o meno quella, quindi proseguiamo un po’ alla volta. Manca ancora un po’”.
Il bilancio finale è comunque positivo: “Abbiamo fatto 68 giri, abbiamo avuto qualche problema e non siamo riusciti a finire i 70 che volevo fare, ma sono contento. Domani continuerò ad allenarmi e la prossima settimana, mercoledì, salirò sulla MotoGP. Saranno settimane interessanti per me, con il ritorno alle competizioni”.