
Le parole del fuoriclasse spagnolo alla vigilia della tre giorni sul circuito del Montmeló.
In vista del Gran Premio di Catalogna, Marc Marquez ha parlato nella conferenza stampa di vigilia della tre giorni di una delle gare del motomondiale che si disputano in territorio spagnolo.
“Il Montmeló mi obbligherà a lavorare un po’ di più per essere al top, però ci arrivo in grande forma. È una delle piste meno privilegiate per bene nel campionato ma la motivazione è elevata e farò di tutto per vincere”.
“Qui ho il mio ricordo migliore nel 2014, per la prima volta io e mio fratello vincemmo nella stessa giornata. Il ricordo peggiore nel 2018 o 2017, quando sono caduto tante volte. Il più difficile è stato nel 2016, quando abbiamo perso Salom”.
“Acosta mio rivale principale? Possibile, qualcuno dovrà fermare la mia striscia. Ci sono anche Alex e Pecco e le Aprilia. Noi lavoreremo per continuare a proseguire la striscia utile. Qui a Barcellona avevo subito capito che la moto mi avrebbe permesso di lottare per il titolo. L’avevo già capito prima del test che questo era il posto giusto”.
“Spero di avere la chance di vincere il titolo in Giappone e in Indonesia perché, se dovessi farcela a Misano, vorrebbe dire che qui mio fratello farà un weekend molto brutto. L’anno scorso i miei obiettivi erano differenti rispetto a quest’anno. Il fatto di aver vinto così tanto mi rende più calmo. L’obiettivo è arrivare al titolo mentre l’altra volta stavo cercando di ritrovare la fiducia in me stesso”.
Marc Marquez sta dominando la classe MotoGP con la sua Ducati ufficiale con 455 punti, 175 di vantaggio sul fratello Alex. Quest’anno ha vinto dieci Gran Premi, gli ultimi sette consecutivi, inoltre nelle 14 gare sprint ha conquistato 13 primi e un secondo posto.