“Noi responsabili di aver salvato la carriera di Marc? No, è stato lui a prendere le decisioni avrei potuto dire di sì".
Gigi Dall’Igna è tornato a parlare di Marc Marquez sulle pagine di As e in particolare del suo arrivo in Ducati: “Ci sono stati due motivi: l’anno scorso, prima del Mugello, aveva già mostrato delle ottime cose, soprattutto considerando che la differenza tra le moto 2023 e 2024 era notevole”.
“E poi per me ciò che conta in un pilota non è solo la qualità della sua guida, ma anche la sua motivazione, la sua determinazione e la chiarezza con cui prende le sue decisioni. E Marc ha dimostrato di essere desideroso di tornare a essere il Marc che era all’inizio della sua carriera. Ha fatto molti sacrifici per arrivare a questo punto e questo mi ha mostrato la volontà che aveva di raggiungere di nuovo il suo obiettivo”.
“Noi responsabili di aver salvato la carriera di Marc? No, è stato lui a prendere le decisioni avrei potuto dire di sì, ma in ogni caso è stato lui a decidere di dare una svolta radicale e a decidere come voleva che si sviluppasse la sua carriera. Direi che era impossibile immaginare che potessimo fare quello che abbiamo insieme fatto nel 2025. Non ho parole per descrivere com’è stata questa stagione”.