Il centauro del Pertamina Enduro VR46 Racing Team confronta il fine settimana malese con quello australiano.
Nel Gran premio della Malesia delle MotoGp è stata una vera e propria festa spagnola, con Alex Marquez che ha tagliato il traguardo davanti ai connazionali e Pedro Acosta e Joan Mir, che dopo tantissime delusioni ha vissuto una giornata positiva.
Partito dalla prima fila, Morbidelli ha avuto un avvio di gara complicato, ma ha recuperato mettendosi da subito in lotta per la Top5. Franco è stato molto vicino al podio nel finale di gara, chiudendo in quarta posizione per soli cinque decimi. Con il risultato odierno, il numero 21 torna sesto nella classifica generale con 227 punti.
“È stato un weekend positivo, dove abbiamo ribaltato le sensazioni negative dell’Australia e siamo andati forte già dal venerdì – ha detto il pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team -. Abbiamo conquistato la prima fila e due quarti posti in lotta con vari piloti. Sono molto contento dei passi avanti e del livello che abbiamo, per la fine di questo campionato, puntiamo a migliorare ancora, anche se gli ultimi due weekend saranno abbastanza impegnativi”.
“Dopo l’incidente avvenuto in Moto3, il mio pensiero principale era quello di sapere come stessero i due piloti” ha aggiunto il prodotto dell’Academy di Valentino Rossi.