Franco Morbidelli si coccola il quarto posto di Misano

Articolo di Aldo Seghedoni

"È stato un weekend molto positivo, sono davvero contento" ha sottolineato felice.

L’atmosfera di casa è sempre speciale e il Pertamina Enduro VR46 Racing Team ha vissuto il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini con grande energia, sfiorando il podio davanti al proprio pubblico. Franco Morbidelli ha chiuso la gara della domenica in quarta posizione, mentre Fabio Di Giannantonio ha tagliato il traguardo al quinto posto.

Tragedia al Cremona Circuit, morto Gabriele Cottini

Morbidelli è stato autore di una buona partenza dalla seconda fila che gli ha consentito di inserirsi da subito nella lotta per il podio. Franco ha mostrato un buon ritmo durante i 27 giri, chiudendo la sua gara di casa in quarta posizione. Il #21 rimane sesto nella classifica generale con 180 punti.

“È stato un weekend molto positivo, sono davvero contento – ha detto Frankie -. Siamo stati veloci durante tutti e tre i giorni. Abbiamo lavorato bene e devo ringraziare il team, dopo Barcellona siamo arrivati qui e abbiamo puntato a fare un weekend solido. È stato così ed è grazie al team e a tutte le persone che sono venute a sostenerci. Qui a Misano ho preso le cose più tranquillamente in gara, soprattutto all’inizio, e poi ho provato a portare a casa il risultato che fosse nelle nostre mani. Abbiamo fiducia da queste performance, ora ci concentriamo sui test di domani e sull’arrivare in Giappone con buone sensazioni”.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG MOTORI

Articoli correlati