Ducati, Valentino Rossi manda un segnale a Pedro Acosta

Articolo di Aldo Seghedoni

Il team VR46 è sempre interessato al centauro spagnolo ora alla KTM: nel 2027 possibile rivoluzione

Nel 2027 la griglia della MotoGP potrebbe essere completamente rivoluzionata, visto che la maggior parte dei contratti dei centauri scadrà al termine del 2026. Tra i piloti a cambiare team ci sarà con ogni probabilità Pedro Acosta della KTM: lo spagnolo è corteggiato da tempo di diverse squadre, come il team VR46 di Valentino Rossi diretto dal braccio destro del Dottore, Uccio Salucci.

“Certo che lo vogliamo, ma non sarà facile. Abbiamo un posto disponibile per lui nel 2027 e faremo tutto il possibile per ingaggiarlo. Ma dobbiamo anche tenere presente che abbiamo ancora lavoro da fare nel 2025 e per tutto il 2026”, sono le parole riprese da Speedweek.

“Tutti i posti nel team ufficiale sono liberi per il 2027. Forse gli offrirà una sella Ducati, o Aprilia, non lo so. Tutti vogliono un pilota come Acosta”.

“Il team è dove è ora grazie all’aiuto dei piloti dell’Academy. Bezzecchi, Marini… sono cresciuti con noi. Ma oggi siamo solo un altro team MotoGP” , ha spiegato Uccio.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG MOTORI

Articoli correlati