
Il pilota piemontese dovrà passare dal Q1 dopo le prequalifiche negative in Ungheria: "La pista accentua i problemi in frenata"
Il centauro della Ducati Pecco Bagnaia dovrà passare dal Q1 nelle qualifiche ufficiali del Gran Premio d’Ungheria: al Balaton Park il vicecampione del mondo è incappato nelle solite difficoltà in frenata che lo stanno frenando dall’inizio del Mondiale e non è riuscito a qualificarsi tra i primi 10 piloti.
“Non è stata una gran giornata. Onestamente dopo i test con la Panigale, in cui ero andato molto forte, sapevo che con la GP25 avrei faticato molto qua, perché è una pista che racchiude le curve nelle quali ho diversi problemi, dove bisogna frenare tanto, entrare in piega con molto freno e farla girare nell’ultima fase”.
Bagnaia vede comunque uno spiraglio: “Alla fine bisogna guardare il positivo perché nell’arco della giornata ho dimezzato il gap dal primo e questo è già un passo in avanti”.
Sui problemi della moto: “Ho sempre fatto la differenza in staccata, quest’anno non c’è modo di metterla a posto. Ma una via di uscita c’è, Marc sta dimostrando che con la GP25 si può stare davanti. Io sono otto mesi che sto cercando una via d’uscita ma ancora anon la trovo”.