
Il pilota piemontese ha parlato in conferenza stampa in vista del Gp d'Ungheria: "Mai pensato di lasciare il team"
Il centauro della Ducati Pecco Bagnaia in conferenza in vista del Gran Premio d’Ungheria ha gettato acqua sul fuoco dopo le polemiche con il team della scorsa settimana in Austria: “Io sono una persona trasparente, lo sono sempre stato. Il mio errore è dire sempre quel che penso. A volte è un bene, altre meno. A volte quando finisci un fine settimana disastroso ed una gara disastrosa, vai direttamente a parlare con i giornalisti e non è una grande idea”.
I rapporti con la squadra restano buoni: “In realtà non c’è mai stato nessun problema con la squadra, è sempre molto di più quello che si dice fuori. Perché fa figo parlare di cose di cui non si sa nulla”.
Sul suo futuro: “Sento il rispetto da parte delle persone di cui ho bisogno. Da Ducati, dai giornalisti, dalle tv. Il resto è solo spazzatura per me. Non so onestamente nulla sul futuro. Non ci penso ancora. Se potrò resterò qui, altrimenti andrò altrove. Ma la priorità è vincere ancora con la mia moto e la mia squadra. Non ho mai pensato di cambiare e credo che nessuno ci abbia ancora pensato”.
Le difficoltà con la moto: “Ho difficoltà a fermare la moto e a gestire la gomma posteriore, cioè due cose in cui sono sempre stato molto bravo. Quindi dobbiamo solo capire perché”