Ducati, Pecco Bagnaia distrutto: “Sono stato messo a dura prova”

Articolo di Aldo Seghedoni

Il pilota piemontese ha parlato dopo il Gran Premio del Portogallo, concluso con una caduta: "Bezzecchi mi ha superato? Se lo merita"

Il centauro della Ducati Pecco Bagnaia ai microfoni di Sky ha commentato la sua prestazione nel Gran Premio del Portogallo, concluso con una caduta: “Sicuramente c’era stato un piccolo passo avanti rispetto alla Sprint, anche se non ero veloce abbastanza da lottare per il podio. Il quarto posto era alla portata, stavo spingendo forte perché volevo arrivare più avanti possibile, ma mi si è chiuso l’anteriore, come accaduto a Phillip Island. Quando spingi può succedere”.

Per Bagnaia un altro weekend da dimenticare: “Se non vedo l’ora che finisca la stagione? Io sto solo cercando di fare il meglio che posso, voglio chiudere con una bella prova a Valencia. Bezzecchi mi ha superato in classifica generale? Si merita certamente di più il terzo posto rispetto a me”.

Sui test di fine anno ha chiosato così: “Quest’anno mi ha messo a dura prova, i test potranno indirizzare un pochino, anche se quelli di Valencia non sono fondamentali per lo sviluppo 2026. Spero comunque con tutto il cuore che il feeling possa essere migliore di quello avuto fin qui”.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG MOTORI

Articoli correlati