Ducati, Marc Marquez vuole stravincere: “Non siamo ancora al massimo”

Articolo di Luca Franzosi

Il centauro catalano ha dominato la gara Sprint in Ungheria ma sente di poter crescere ancora

Il centauro della Ducati Marc Marquez ha dominato la gara Sprint al Balaton Park in Ungheria, e ha consolidato il suo margine di vantaggio sul fratello Alex secondo in classifica, ma ai microfoni di Sky ha spiegato di puntare ancora più in alto in vista della gara di domenica.

“Il ritmo gara è buono ma oggi ci lavoreremo ancora, sul giro secco dobbiamo migliorare ancora con la nuova carena, funziona molto bene ma non mi sento così fluido come a inizio anno. Non sono al massimo, ma le pole arrivano uguale”.

Sulla pista: “È una pista che non piace alla prima prova, neanche a me è piaciuta anche se gira a sinistra. Quando prendi i riferimenti diventa divertente”.

Marquez ha guidato molto al limite e in modo aggressivo in ingresso curva: “Non mi piace utilizzare troppo il sottosterzo ma quando mi serve lo faccio. In un circuito come questo è necessario, preferisco però guidare la moto in modo più pulito”.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG MOTORI

Articoli correlati