Ducati, Marc Marquez sprona Pecco Bagnaia: “Fiducia in lui per i test”

Articolo di Aldo Seghedoni

Il pilota catalano, attualmente infortunato, potrà solo assistere alle prove di Valencia: "Sono momenti decisivi per il 2026"

Il centauro della Ducati Marc Marquez ha parlato a Dazn Spagna delle difficoltà di Pecco Bagnaia, anche in ottica dei decisivi test che avverranno dopo il Gran Premio di Valencia.

“Ho sempre molto rispetto per i piloti e la squadra dei tecnici e mi mantengo fuori dalla questione. Sta soffrendo più del solito in queste ultime gare, ma ha dato prova della sua velocità. Questo dà speranza alla sua parte di box e alla Ducati e ne abbiamo bisogno perché martedì abbiamo un test molto importante”.

“Pecco e Alex saranno incaricati di guidare l’evoluzione in vista del 2026. Sono in Ducati a decidere e sanno perfettamente di avere due grandi piloti, che utilizzeranno per ottenere il massimo delle informazioni perché qui a novembre si decidono molte cose. L’elemento più critico, ovvero il motore, non cambierà, ma c’è margine per l’aerodinamica in vista dei test della Malesia“.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG MOTORI

Articoli correlati