
Il leader del Motomondiale ha parlato in conferenza stampa a Spielberg, dove non ha mai vinto nella classe regina
La MotoGP riparte da Spielberg dove Marc Marquez ha parlato in conferenza stampa: “Proveremo a ottenere la prima vittoria qui, ma alla fine l’obiettivo principale è ripartire nel modo migliore, con la stessa inerzia delle ultime gare. Qui ho perso 3-4 volte con la moto rossa, ora ci sono io. Vedremo, ma non è la priorità principale”.
Il centauro Ducati, leader del Motomondiale, ha un vantaggio di 120 punti in classifica su Alex Marquez: “Significa che solo io posso perdere questo campionato. Ma dovrò controllare alcune situazioni, non puoi essere sempre il più veloce in tutte le gare. Ma la mentalità sarà la stessa, proverò a dare il massimo ogni weekend”.
“Primo match point a Misano? Per me è impossibile. Spero comunque di averlo il prima possibile. Lotterò per le vittorie, se non è possibile vediamo. L’importante è raggiungere l’obiettivo, non importa quanto”.
Il campione spagnolo è sempre più vicino al traguardo delle 100 vittorie: “Mi piacerebbe, se continuiamo così potremmo farcela. Ma non sono ossessionato dalle vittorie, alla fine sono i campionati le vittorie più importanti. Non posso commettere l’errore di voler vincere ogni gara”.