
Alla vigilia della lunga pausa estiva, il direttore generale di Ducati Corse si gode il risultato ottenuto a Brno.
Cinque accoppiate Sprint-Gp negli ultimi cinque weekend di gara, un primo posto in classifica generale ancora più saldo e una rinnovata consapevolezza in vista della seconda parte di stagione: Marc Marquez e la Ducati si approcciano alla pausa estiva con un gran sorriso sulle labbra, come dimostrano le parole di Gigi Dall’Igna.
“I numeri parlano per lui – ha chiosato il direttore generale di Ducati Corse parlando ai microfoni di ‘Sky Sport‘, a margine del successo del numero 93 a Brno, nel Gran Premio di Repubblica Ceca della classe MotoGp -, è un grande risultato vincere per cinque volte di fila sia la Sprint sia la gara della domenica”.
Dall’Igna, però, ha voluto fare i complimenti anche a Pecco Bagnaia, giunto ai piedi del podio alle spalle, oltre che di Marc Marquez, di Marco Bezzecchi e Pedro Acosta: “Pecco ha fatto davvero una bella gara – ha detto il dirigente della Rossa di Borgo Panigale -. Ho sperato fino all’ultimo che riuscisse a salire sul podio, con il massimo rispetto per Acosta. Bagnaia, dopo il problema di sabato, meritava una soddisfazione in più”.
Resta comunque la soddisfazione per aver ritrovato un Bagnaia da pole position: “Secondo me quello a Brno è stato il miglior weekend stagionale per Bagnaia – ha spiegato Dall’Igna -. Oltre alla pole ha corso molto bene sabato nella Sprint, e anche in gara è stato più sfortunato che altro. Una sfortuna, tra l’altro, di cui ci sentiamo un po’ responsabili”.