Ducati: Dani Pedrosa spiega la seconda vita di Marc Marquez in MotoGP

Il centauro catalano è sempre più vicino al nono titolo in carriera. "I numeri parlano da soli", le parole del suo ex compagno di squadra

Marc Marquez sta volando verso il nono titolo mondiale in carriera, il primo dopo il lungo digiuno iniziato nel 2020 dopo la grave caduta e l’infortunio alla spalla. Sulla Ducati il pilota catalano sta dominando la stagione di MotoGP, e un suo ex compagno di squadra ed ex rivale, Dani Pedrosa, in una intervista a DAZN lo ha applaudito.

“Non c’è molto da aggiungere. La verità è che i numeri parlano da soli. E se non ci fosse stato quel periodo in cui non ha potuto competere al 100% e in cui ha saltato molti Gran Premi per infortunio o perché la moto non era all’altezza, sarebbero stati ancora maggiori”.

“Marc ha saputo reinventarsi e si sta godendo questa seconda vita in MotoGP, dominando come da giovane e non lasciando nemmeno le briciole ai rivali”.

“Al ritmo che sta tenendo, può diventare campione un po’ prima del solito. Se manterrà questa regolarità il titolo arriverà presto”, ha concluso l’ex centauro della Honda.

TG MOTORI

Articoli correlati