Carlos Sainz schietto su Marc Marquez: “Forse non ce ne rendiamo conto”

Articolo di Luca Giorgetti

Al podcast 'Il Partidazo de COPE", il pilota della Williams ha parlato anche del suo connazionale, campione del mondo della MotoGP 2025-2026

Carlos Sainz ha rilasciato una lunghissima intervista al podcast ‘Partidazo de Cope’, ripresa da Marca, in cui ha parlato anche del suo connazionale Marc Marquez, laureatosi campione del mondo della MotoGP lo scorso 28 settembre a Motegi, nel Gran Premio del Giappone.

“Marc ha dominato in modo incredibile – ha dichiarato il pilota della Williams – e, siccome lo stiamo vivendo nel presente, forse non ce ne rendiamo conto, ma il giorno in cui Marc Márquez si ritirerà e passeranno gli anni, lo ricorderemo come qualcosa di simile ad Ayrton Senna in Formula 1, per il carisma e per tutto il resto”.

“E l’ho già fatto, ma lo voglio di nuovo congratularmi con lui perché ha fatto un’annata straordinaria – ha aggiunto l’ex Ferrari -. La caduta dell’altro giorno è un peccato, speriamo che si riprenda”.

Il centauro Ducati ha centrato il suo nono Mondiale in carriera, ovvero gli stessi titoli di una leggenda come Valentino Rossi. Il Cabroncito, tornato campione nella classa regina, a distanza di sei anni dall’ultima volta vanta numeri da fantascienza: 11 GP vinti, sempre a podio nelle Sprint tranne che a Misano (in totale ne ha vinte ben 14) e pochissimi momenti di difficoltà (Austin e Jerez).

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG MOTORI

Articoli correlati