Andrea Iannone, parole aspre su Marc Marquez

Articolo di Martino Davidi

Il pilota di Vasto sceglie i suoi centauri preferiti, esclude il pilota catalano e spiega perché: c'entra Valentino Rossi

Andrea Iannone in un’intervista al podcast The BSMT by Gianluca Gazzoli ha scelto quelli che considera i suoi piloti da corsa preferiti. Tra questi non figura Marc Marquez: “Nessuno può dubitare del suo talento, né del fatto che sia un grande campione e veloce. Se devo dire che è il mio preferito, direi di no”.

“Sono a favore di Schwantz, Lucchinelli: piloti che hanno la magia, non solo nella loro guida, ma anche nel loro atteggiamento e nel loro carisma. Penso, ad esempio, a Valentino Rossi, che ha un carisma notevole e trasmette molta energia”, ha spiegato il pilota di Vasto.

“Marc ha un grande talento, ma non ho la stessa sensazione da lui. Quello che è successo ha macchiato la sua reputazione e non è stato un bel capitolo nella storia di questo sport”, ha detto aspro Iannone, riferendosi al Mondiale 2015.

Iannone non ha però negato lo strapotere del catalano: “Aveva quell’abitudine… stava lì con te ma poi improvvisamente ti lasciava indietro. È senza dubbio un grande campione, è stato infortunato e ha fatto tutto il possibile per rientrare e tornare grande”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG MOTORI

Articoli correlati