Alex Marquez e il rebus Sachsenring: Gresini Racing fa il punto

Il team italiano ha un obiettivo preciso, quello di rivedere Alex Marquez in pista già in Germania: c'è però un ultimo ostacolo da superare.

Reduce dalla gara più sfortunata della stagione, quella di Assen, dove si è procurato una frattura alla mano sinistra a seguito di un incidente con Pedro Acosta, Alex Marquez potrebbe fare ritorno già al Sachsenring, benché ci sia ancora un ostacolo da superare: Gresini Racing, però, ha fatto sapere che il catalano volerà in Germania, per sottoporsi al test medico decisivo per tornare a gareggiare.

Il team italiano, per comunicare la notizia, ha scelto di farlo citando un album degli U2 registrato proprio in Germania, Achtung Baby del 1991: “Achtung Baby: siamo tornati! Two is better than one. Alex finalmente viaggerà in Germania giovedì per sottoporsi a un controllo medico, con l’obiettivo di essere dichiarato idoneo” si legge nella nota.

Gresini Racing confida dunque nello stato di salute di Alex Marquez per presentarsi con due Desmosedici GP-24 al Gran Premio di Germania, quella del fratello minore di Marc e quella di Fermin Aldeguer, che a propria volta non ha concluso la gara di Assen, concludendo un weekend da incubo per il sodalizio fondato dal compianto Fausto Gresini.

Quello in programma al Sachsenring è l’undicesimo appuntamento stagionale del Motomondiale 2025, con la classe MotoGp che come sempre vivrà, oltre alla gara domenicale, anche la Sprint del sabato. In testa alla classifica generale c’è Marc Marquez (Ducati factory) con 307 punti, davanti ad Alex Marquez, a quota 239, e Pecco Bagnaia, compagno di squadra del numero 93, che ha raccolto finora 181 punti.

TG MOTORI

Articoli correlati