MotoGp: tensione nella Honda, Puig mette Marc Marquez spalle al muro

Il team manager dell’HRC Puig spera che Marc Marquez possa scendere in pista già ai primi di settembre: “Ci servi o andiamo alla cieca”

L’intenso pressing del team manager della HRC Alberto Puig su un ritorno anticipato in sella di Marc Marquez potrebbe creare tensioni in casa Honda. Il centauro catalano, operato pochi mesi fa al braccio per la quarta volta, in Austria era stato molto cauto sul suo ritorno in pista (“Tornerò quando sarò all’80%, se dovrò aspettare aspetterò”).

Puig invece ora vorrebbe anticipare il rientro dell’otto volte campione del mondo già ai primi di settembre in occasione dei test di Misano, in programma il 6 e il 7 dopo il Gran Premio. “Personalmente penso che non sarà pronto per la gara di Misano, ma potrà essere pronto per il test e, anche se non si tratta di fare 100 giri al giorno, se può farne anche solo 4 per dire sì o no ad alcune componenti, sarebbe molto importante”, sono le parole di Puig.

Senza Marquez la Honda è persa: “Se non ci sarà andremo come abbiamo fatto sino a ora, ovvero alla cieca”. La Honda sta vivendo un incubo in MotoGp: il migliore dei piloti in Austria è stato Pol Espargarò, quindicesimo, e la Top Ten è ormai un miraggio da diverse gare.

Articoli correlati