MotoGp, Pecco Bagnaia è categorico: “Non ho bisogno di aiuti per vincere”

Il pilota della Ducati è categorico

Il pilota della ducati Pecco Bagnaia, ha parlato nella conferenza stampa in vista del Gran Premio di Motegi.

Il centauro ha voluto chiarire il discorso relativo agli ordini di scuderia: “Non ho bisogno di aiuto per stare davanti, preferisco vincere in pista, piuttosto che vincere perché qualcuno mi fa passare. Tuttavia è una decisione che non spetta a me, io ho spiegato qual è il mio desiderio, cioè fare quello che so fare. Dopo se decidono diversamente, non dipende da me. Io cercherò di andare forte, per stare davanti e vincere: questo è il mio obiettivo”

“Non sto pensando troppo al Mondiale, perché cinque gare sono tante e tutto può ancora cambiare. Cerco soltanto di fare bene il mio lavoro” ha proseguito Bagnaia.

Infine, il portacolori della casa di Borgo Panigale, ha detto la sua sul circuito giapponese di Motegi: “La Ducati è la moto da battere, è la moto più completa. Motegi va bene per noi, ma ricordiamo che in Austria abbiamo visto che qualcuno riusciva ad essere più veloce di noi. Sono molto felice di essere a Motegi, è una delle mie piste preferite proprio per come è costruito. Oggi le condizioni sono completamente diverse rispetto al 2019, allora ero un rookie. Il tracciato si adatta bene alla Ducati, credo che potremo essere competitivi”.

Articoli correlati